Il leggendario chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, è tornato con un nuovo album. “Luck and Strange”, disponibile da oggi 6 settembre, è già stato acclamato dalla critica e dallo stesso Gilmour come uno dei suoi migliori lavori.

Il disco anticipa un grande evento: un tour mondiale che prenderà il via proprio dall’Italia con 6 date esclusive al Circo Massimo di Roma dal 27 settembre. Un’occasione unica per assistere a uno degli spettacoli live più attesi dell’anno.

Un album atteso nove anni

Prodotto da Gilmour e Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con alt-J e Marika Hackman, “Luck and Strange” è stato registrato tra Brighton e Londra. I testi sono per lo più opera di Polly Samson, storica collaboratrice di Gilmour, mentre le fotografie e l’artwork portano la firma di Anton Corbijn.

L’album include nove tracce, tra cui una reinterpretazione della canzone dei Montgolfier Brothers, “Between Two Points”, con la partecipazione della figlia di Gilmour, Romany. Inoltre, la traccia che dà il titolo all’album presenta una registrazione del 2007 con il tastierista dei Pink Floyd, Richard Wright.

Edizioni limitate e formati esclusivi

Sono disponibili diverse edizioni limitate del disco, con tracce bonus e un libro fotografico. In Italia, sono previste esclusive per diversi store online, come Sony Music Store, Discoteca Laziale, IBS.it e Feltrinelli.it.

Un concerto storico al Circo Massimo

Il tour di Gilmour toccherà anche Londra, Los Angeles e New York. A Roma, l’artista si esibirà in uno scenario unico: il Circo Massimo. Grazie alla collaborazione con il Comune di Roma e il Ministero della Cultura, verrà allestita un’arena appositamente per l’occasione, con tutti posti a sedere. Frecciarossa è il treno ufficiale dell’evento, offrendo sconti ai possessori dei biglietti per il concerto.

Lascia un commento