Orbetello si prepara a diventare la capitale della musica internazionale. Grazie all’Alexander Platz di Roma, la città toscana ospiterà un ricco weekend di concerti che spaziano dalla world music al jazz, passando per il blues. Un evento che unisce cultura, arte e un forte messaggio di pace.

Noa sarà la protagonista indiscussa del 6 settembre. L’artista israeliana, nota per la sua voce inconfondibile e il suo impegno sociale, porterà ad Orbetello un repertorio che fonde diverse culture musicali. La cantante, da sempre in prima linea nella promozione del dialogo interculturale, farà del suo concerto un’occasione per rafforzare i valori della pace e della tolleranza.

Il 7 settembre sarà dedicato ai giovani talenti dell’Accademia La Voce di Grosseto. Dalle 19, le strade di Orbetello risuoneranno delle note di promettenti musicisti. La serata culminerà con il concerto di Fulvio Tomaino e la sua Soul Band presso la Polveriera Guzman. Affiancato dal trombettista Flavio Boltro, Tomaino proporrà un repertorio che ripercorrerà i suoi 35 anni di carriera, celebrati recentemente al Colosseo Festival di Roma.

A chiudere il weekend, l’8 settembre, sarà la Big Mama Blues Jam. Una jam session che vedrà riuniti alcuni dei migliori musicisti della scena romana, pronti a far vibrare il pubblico con i grandi classici del R&B.

Orbetello si conferma così una meta imperdibile per gli amanti della musica. Un evento da non perdere per immergersi in un’atmosfera unica, fatta di note, emozioni e messaggi di speranza.

VENERDI’ 6 settembre
NOA
Polveriera Guzman, Orbetello
Ore 21:00
Ingresso €20

SABATO 7 settembre
UNPLUGGED AFTERNOON
con la Cantera dell’Accademia La Voce di Grosseto

Piazza del Plebiscito
Piazza Eroe dei Due Mondi
Ore 19:00
Ingresso libero

FULVIO TOMAINO BAND
special guest FLAVIO BOLTRO
Best of Soul & R’n’B Classics

Polveriera Guzman, Orbetello
Ore 21:00
Ingresso €10

DOMENICA 8 settembre
BLUES JAM & THE CITY
Blues Party & Big Mama Jam Session

Piazza Eroe dei Due Mondi
Ore 21:00
Ingresso libero

Lascia un commento