Il Dolomiti Blues&Soul Festival 2024, una delle rassegne musicali più longeve e amate del panorama italiano, si appresta a concludersi con un weekend all’insegna del rock, del blues e del jazz. Dal 13 luglio, le Dolomiti Bellunesi sono state la cornice di oltre 20 concerti che hanno celebrato la musica afroamericana in un contesto montano unico.

Venerdì 16 agosto a Borca di Cadore sarà la volta dei T.R.E.S. Radio Express Service che porteranno sul palco il loro rock energico. Sabato 17 agosto a San Vito di Cadore, il bluesman Sir Waldo Weathers, accompagnato dall’Organ Trio di Henry Carpaneto, offrirà un’esperienza musicale coinvolgente. A chiudere il festival, domenica 18 agosto sempre a San Vito di Cadore, sarà la Jazz Experience Orchestra.

Un festival a 360 gradi

Questa edizione del festival ha visto una significativa collaborazione con Libera, associazione impegnata nella promozione della giustizia sociale. Un connubio che ha reso il Dolomiti Blues&Soul un evento non solo musicale, ma anche un momento di riflessione e impegno civile.

Lascia un commento