I Vanarin tornano con A Fly On The Wall, il primo singolo estratto dal loro terzo attesissimo album in uscita il 26 giugno per Dischi Sotterranei. La band italo-inglese, già conosciuta per la sua pluriennale attività live sui palchi più importanti della scena alternative italiana e internazionale, conferma con questo nuovo brano la sua attitudine catchy e la sua capacità di contaminare generi musicali diversi.

A Fly On The Wall è un esplosivo mix di disco-funk, indietronica anni 2000 e nu-soul, impreziosito dalla vocalità di David Paysden, filtrata, sdoppiata e ricampionata attraverso effetti distorti e riverberati. Il risultato è un brano frizzante e contagioso che mette in musica “la sensazione piacevole dell’oziare”, perfetto per accompagnare le giornate estive.

Il minuzioso studio di ogni elemento sonoro rende A Fly On The Wall un riuscitissimo esperimento di artigianato minimal-electro, con riferimenti a band come Hot Chip, Phoenix e Tame Impala. La canzone dimostra come una buona dose di tecnica unita a talento e creatività smisurata siano in grado di generare lavori caleidoscopici come questo, un piccolo gioiello dalla vitalità irresistibilmente contagiosa.

A Fly On The Wall è disponibile da venerdì 26 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Lascia un commento