Duetto iconico per un classico intramontabile

È disponibile “Overdose d’Amore 2024“, la nuova versione del celebre brano di Zucchero reinterpretata da Salmo. Un’unione esplosiva tra due pilastri della musica italiana che ha già conquistato il pubblico.

Un sodalizio nato dalla stima reciproca

L’idea di reimmaginare “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno compie 35 anni, è nata da Salmo, grande estimatore di Zucchero. Il loro incontro in studio ha dato vita a una nuova versione del brano che fonde perfettamente i loro stili unici e le loro personalità artistiche.

Un inno all’amore in un mondo che ne ha bisogno

Overdose d’Amore 2024” è più che una semplice cover: è un messaggio di speranza e positività in un mondo che ne ha più che mai bisogno. Come sottolinea Salmo: “Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo“.

Un videoclip che celebra la globalità dell’amore

Il videoclip del brano, girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone, è un mosaico visivo che celebra la globalità dell’amore. Immagini da Marocco, Los Angeles, Città del Messico, Shanghai, Posada (Nuoro) e altre location italiane si intrecciano per creare un messaggio universale di unione e fratellanza.

Salmo e Zucchero insieme in tour

Dopo il successo del singolo, Salmo e Zucchero si preparano a conquistare i palchi italiani con il loro “Overdose D’Amore World Tour“. Il tour, che ha già fatto tappa alla Royal Albert Hall di Londra, toccherà l’Italia per 5 imperdibili concerti negli stadi:

  • 23 giugno – Stadio Friuli di Udine
  • 27 giugno – Stadio Dall’Ara di Bologna
  • 30 giugno – Stadio Franco Scoglio di Messina
  • 2 luglio – Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara
  • 4 luglio – Stadio San Siro di Milano

Lascia un commento