A quasi un mese dalla loro esibizione al MI AMI Festival, i Ministri pubblicano il loro primo disco dal vivo, “Live @ MI AMI Festival” (Nigiri/Sony Music Italy). Si tratta di un EP di 6 brani scelti all’interno di una scaletta serrata, che raccoglie alcuni dei brani più apprezzati del trio, nella loro versione live.

Un regalo per i fan e un pezzo di storia del rock italiano

Il disco è un regalo per i fan che hanno assistito al concerto al Circolo Magnolia, sfidando la pioggia e cantando nel fango, e per quelli che da anni chiedevano un album live. I Ministri hanno infatti deciso di pubblicare un estratto del loro concerto per immortalare un momento speciale: 17 anni dopo il loro esordio al MI AMI, il festival più importante per la musica indipendente italiana, il trio milanese ha infiammato nuovamente il palco, dimostrando ancora una volta di essere una delle migliori band rock italiane.

Un EP che racconta una serata indimenticabile

I sei brani scelti per l’EP raccontano la serata memorabile al Circolo Magnolia: una scaletta fittissima davanti a un pubblico indomabile nonostante il fango e la pioggia. L’EP racchiude il brano di recente pubblicazione, “Il peruviano”, e diversi estratti dagli album con cui l’iconico trio ha scritto una pagina di storia dell’alternative rock italiano, da “Tempi Bui” a “Per Un Passato Migliore”, da “I Soldi Sono Finiti” a “Fidatevi”.

“Un concerto senza strategia, pieno di amore e intensità”

Carlo Pastore, direttore artistico del MI AMI Festival, commenta così il concerto dei Ministri: “L’esibizione dei Ministri è stata spontanea e piena di energia, una dimostrazione che certi percorsi professionali possono ancora essere umani. La loro voglia di dimostrare di essere la miglior rock band italiana è stata esaltata dalla pioggia e dal fango, che non hanno minimamente stoppato il pubblico dal pogare e godersi ogni singolo minuto di un concerto ormai già storico. Siamo orgogliosi di essere promoter e amici dei Ministri, e di aver contribuito a realizzare questo primo EP live della nostra storia”.

L’EP “Live @ MI AMI Festival” è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Contrassegnato da tag

Lascia un commento