Dal 19 al 21 luglio torna a Rovigo “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, il festival che unisce musica e impegno civile per promuovere i diritti umani. Un’edizione ricca di grandi nomi, tra cui Diodato, Omar Pedrini, Erica Mou, Patrizia Laquidara, Laika e Malvax.

Un festival per la musica e i diritti umani

Il festival, organizzato da Amnesty International Italia in collaborazione con il Comune di Rovigo, giunge alla sua 27esima edizione con un programma ricco di eventi e concerti.

Il contest per emergenti

Al centro della manifestazione il contest per il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti, che vedrà otto band e cantautori provenienti da tutta Italia esibirsi sul palco principale di Piazza Vittorio Emanuele II. I vincitori saranno premiati con un bonus offerto da Noise Symphony Music e Indieffusione e dal MEI di Faenza, oltre al Premio della critica e al Premio della Giuria Popolare.

Grandi ospiti

Ogni sera del festival saranno presenti anche ospiti di rilievo. Si comincia venerdì 19 luglio con Patrizia Laquidara ed Erica Mou. Sabato 20 luglio sarà la volta dei Malvax e di Omar Pedrini. Domenica 21 luglio, gran finale con Gloria Rogato e la premiazione e l’esibizione di Diodato.

Un impegno per i diritti umani

Il festival “Voci per la Libertà” sostiene la campagna globale di Amnesty International “Proteggo la protesta”, che intende contrastare gli attacchi alla protesta pacifica e sostenere le cause dei movimenti sociali che si battono per i diritti umani.

Un’occasione per tutti

“Voci per la Libertà” è un’occasione per tutti gli amanti della musica e per chi si batte per i diritti umani. Un festival ricco di musica, emozioni e riflessioni.

Lascia un commento