
Mancano solo due giorni all’attesissimo gran finale di Musicultura 2024, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore che si terrà il 21 e 22 giugno allo Sferisterio di Macerata.
Diodato, vincitore del secondo David per la miglior canzone originale con “La mia terra”, aprirà la XXXV edizione del festival, venerdì 21 giugno. Insieme a lui sul palco saliranno Serena Brancale, Marcin, Filippo Graziani, Nada, Carlotta Proietti e Alessandro Bianchi.
Sabato 22 giugno sarà la volta di Enzo Avitabile, che festeggerà a Musicultura i 20 anni di “Salvamm’ o munno”, il suo capolavoro discografico. Avitabile riceverà anche l’Onorificenza per Alti Meriti Artistici dall’Università di Macerata e dall’Università di Camerino.
Gli 8 vincitori del concorso, selezionati tra 1.187 iscritti, si contenderanno il titolo di vincitore assoluto e il Premio Banca Macerata di 20.000 euro. Il pubblico dello Sferisterio (4.800 spettatori in due serate) decreterà il vincitore con il suo voto.
Tanti gli ospiti che impreziosiranno le serate finali, tra cui: Paola Turci, Carolina Di Domenico, Diodato, Enzo Avitabile, Alessandro Bianchi, Serena Brancale, Nada, Carlotta Proietti e Filippo Graziani.
Musicultura 2024 è un’occasione imperdibile per scoprire i nuovi talenti della musica italiana e per assistere alle esibizioni di grandi artisti affermati.
I biglietti per le serate finali sono ancora disponibili sul circuito Vivaticket.
