
Venerdì 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, il Cervino Mountain Music Festival porterà la grande musica tra le montagne della Valle d’Aosta. Un evento straordinario che coniuga musica, natura e attività all’aperto, per inaugurare la stagione estiva del comprensorio nel modo migliore.
Russell Crowe (con The Gentlemen Barbers and Lorraine O’Reilly) aprirà la sua lunga tournée estiva italiana proprio al Cervino Mountain Music Festival con Indoor Garden Party, un concerto in cui rivisiterà brani iconici della storia della musica con nuovi e inaspettati arrangiamenti.
Fabrizio Bosso Quartet renderà omaggio a Stevie Wonder, mentre Luca Stricagnoli proporrà il suo virtuosistico fingerstyle. Due esibizioni imperdibili che si svolgeranno a partire dalle 18:30 sul palco di Breuil-Cervinia.
Un’esperienza unica a 3.883 metri di altitudine
Come anteprima del festival, Russell Crowe con The Gentlemen Barbers e Lorraine O’Reilly regaleranno un’esibizione esclusiva e senza precedenti (non aperta al pubblico) direttamente dalla Terrazza Panoramica del Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), a 3.883 metri di altitudine, per la performance blues/rock canora più alta al mondo.
Oltre alla musica, tante attività per gli amanti della natura
Il Cervino Mountain Music Festival sarà anche l’occasione per scoprire le numerose attività outdoor che il comprensorio offre durante l’estate. Dagli itinerari di mountain bike immersi nei boschi e nei prati fioriti, al Bike Park del Cervino con 100 km di piste per gli amanti dell’adrenalina, fino al Golf Club Cervino, con le sue 18 buche più alte d’Italia ai piedi del Monte Rosa. E per chi cerca relax, il Lago di Lod di Chamois offre un’oasi di tranquillità per un picnic all’ombra degli alberi con vista sulle vette alpine.
Sciare anche in estate sul ghiacciaio del Cervino
Infine, gli amanti degli sport invernali potranno godersi l’emozione di sciare sul ghiacciaio del Cervino anche in estate, grazie alle nevicate tardive di quest’anno che hanno permesso di prolungare la stagione fino a settembre, con impianti aperti a oltre 3000 metri di altitudine.
