Dopo il grande successo dei live nel suggestivo Cortile del Castello Estense, che tra giugno e settembre ha ospitato alcuni degli artisti più interessanti del panorama internazionale e nazionale come Fatoumata Diawara, Trentemøller, Arab Strap, Kevin Morby e Vasco Brondi, Ferrara Sotto le Stelle si prepara al gran finale della sua ventisettesima edizione.

Giovedì 28 settembre il Teatro Comunale di Ferrara accoglie l’unica data italiana degli ultimi grandi eretici del rock britannico: i Kula Shaker.

Un concerto realizzato in collaborazione con la rivista Internazionale, Associazione IF e Arci Ferrara che è l’anteprima di Internazionale a Ferrara, il prestigioso festival di giornalismo che si svolgerà poi 29 e 30 settembre e 1 ottobre.

La band capitanata da Crispian Mills, uno dei gruppi più popolari della scena musicale britannica post Brit-pop grazie al suo vincente mix esoterico di riff psichedelici, mantra e misticismo rock and roll, presenta live l’ultimo potente lavoro in studio, 1st Congregational Church of Eternal Love & Free Hugs, e il nuovo singolo WAVES, un brano euforico ed esaltante che anticipa il nuovo e settimo album in uscita nel 2024.

Ferrara Sotto le Stelle si conferma dunque una rassegna di qualità, capace di intercettare la migliore musica in circolazione per portarla a un pubblico sempre più ampio e vario. Un festival tra i più longevi in Italia ma sempre fresco e in continuo movimento, capace di rinnovarsi ed evolversi ogni anno offrendo una proposta musicale varia, polimorfa e dal respiro internazionale: un vincente mix tra passato e presente capace di guardare al futuro in tutte le sue sfumature sonore.

Lascia un commento