
Glasser, il raffinato progetto elettronico di Cameron Mesirow, annuncia oggi ‘crux‘, l’atteso terzo album in arrivo il 6 ottobre su etichetta One Little Independent Records. Tra pop sperimentale e sognante ed elettronica stratificata, ‘crux‘ affronta i temi dell’identità personale, della vulnerabilità emotiva e dell’esperienza umana. Il disco mappa i viaggia alla scoperta di sé, mentre disimballa esperienze intime con una maturità ed una prospettiva catartica. Il tema della scrittura come strumento di auto analisi è molto forte in questo nuovo lavoro di Glasser, che, musicalmente, spazia dal folk tradizionale ad intricate armonie vocali, ritmi complessi e una produzione lussureggiante ed atmosferica.
‘crux‘ è anticipato dal primo singolo, ‘Vine‘, un brano che si diverte con elementi glitch, sintetizzatori ed archi ambiziosi ed espansivi.
A parte il maestoso singolo del 2022, ‘New Scars‘, ‘crux’ segna il ritorno di Glasser dopo il sublime mix ‘Sextape’ nel 2018 e due album acclamati dalla critica, ‘Ring‘ (2010) e ‘Interiors‘ (2013).
Nata a Boston, Glasser è cresciuta nella Bay Area da genitori musicisti. La madre è stata tra i membri fondatori degli Human Sexual Response, una band queer new wave che si è esibita tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Dopo aver realizzato demo di garage band che contrapponevano la sua voce delicata a ritmi elettronici e d’avanguardia, queste tracce sono arrivate alle etichette True Panther e Young Turks, che hanno pubblicato entrambi i suoi album. Glasser ha autoprodotto il mix ‘Sextape’, un progetto elogiato dalla critica, intimo, che ruota attorno a conversazioni su esperienze sessuali formative.
