Giancane Tutto male nuovo album

Schietto, irriverente, dissacrante, depressocazzone: tutto questo è GIANCANE, al secolo Giancarlo Barbati, pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico. Dopo “Una vita al top” (2015) e “Ansia e disagio” (2017) e dopo “Strappati lungo i bordi”, colonna sonora della serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, sarà disponibile da venerdì 9 giugno sulle piattaforme digitali e in diversi formati fisici “TUTTO MALE”, nuovo album del cantautore romano. 

“È il mio terzo disco di inediti – racconta GIANCANE – e racchiude 5 anni di vita, di tour, di depressione, di felicità, di infelicità, di malattie, di autostrade, concerti, lutti, vabbè insomma 5 anni di vita. È un disco un po’ depresso, un po’ cazzone ed è una raccolta che racchiude anche tutto ciò che musicalmente volevo fare”.

Dopo l’annuncio dell’uscita dell’album e la release del primo estratto VOGLIO MORIRE, già in radio e sulle piattaforme digitali, è arrivata per GIANCANE un’altra importante novità: si rinnova la collaborazione con ZEROCALCARE, che ha scelto i brani del cantautore romano per la sua nuova serie originale Netflix QUESTO MONDO NON MI RENDERÀ CATTIVO, prodotta da Movimenti Production – società del gruppo Banijay – in collaborazione con BAO Publishing. Le 11 tracce saranno disponibili in un doppio vinile – in uscita sempre il 9 giugno che vedrà nel primo LP il nuovo album TUTTO MALE, contenente la title track nonché sigla della serie SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO, che dà il nome al secondo LP, la raccolta di canzoni scelte per la serie. La cover del doppio LP è disegnata da ZEROCALCARE stesso. 

Così GIANCANE commenta la rinnovata collaborazione con Zerocalcare:   

“Sono molto onorato di aver contribuito a musicare la nuova serie di Zerocalcare: ho composto le musiche di alcune parti mentre finivo il mio nuovo disco e ho potuto metterci un po’ di depressione accumulata nel tempo, che nelle tracce del disco non ha trovato sbocchi. La cosa che mi ha divertito molto è stata quella di poter dare ad alcune canzoni, apparentemente divertenti, una veste minimale riprendendo i temi solo con il pianoforte e provando ci siamo accorti che calzavano a pennello su alcune scene”. 

Lascia un commento