
Una dichiarazione d’amore senza compromessi e senza difese.
Moondrone è la nuova canzone di Giovanni Truppi in uscita oggi venerdì 31 marzo per Virgin Music Las / Universal Music Italia.
Dopo Alcune considerazioni, Le persone e le cose e La felicità, Moondrone è il quarto estratto dal nuovo disco del cantautore napoletano, Infinite possibilità per esseri finiti, che uscirà venerdì 28 aprile.
Prodotta da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, è una canzone che mette le “viscere sul tavolo”, come diceva Andrea Pazienza, e che tra soundscape e suoni sintetici, tra cantato e spoken word, racconta con potente poesia un sentimento puro e travolgente.
Quell’amore così autentico e totalizzante da rendere la vita costantemente attraversata dal pensiero e dall’immagine di un’altra persona, così forte da desiderare di non vederne mai la fine: “vorrei morire prima io di te / per non restare mai senza di te / e se finisse quello che sento con te / vorrei impazzire, e credere che sono il Mare / e tu se un’onda che nuota dentro di me”.
Per questo disco per la prima volta mi sono trovato a scrivere canzoni anche in un modo diverso dal solito, e cioè a partire da spunti che mi sono arrivati da Marco e Niccolò. Racconta Truppi. Nel caso di questa canzone, Niccolò mi aveva mandato una lunga traccia strumentale, che è quella con cui la canzone comincia, che mi era molto piaciuta e a un certo punto ho avuto l’idea di cantare su quella base un refrain che avevo in testa da un po’ e sul quale stavo lavorando al pianoforte con un mood molto “classico”. La canzone è partita così. La traccia strumentale si chiamava Moondrone.
INFINITE POSSIBILITÀ PER ESSERI FINITI – ANTEPRIMA
05 Aprile – Milano @ District 272
06 Aprile – Prato @ Il Garibaldi
13 Aprile – Settimo T.se (TO) @ Teatro Garybaldi
14 Aprile – Bologna @ TPO
15 Aprile – Napoli @ Teatro Acacia16 Aprile – Roma @ Spazio Rossellini