
SOLD OUT per il concerto bresciano dello straordinario ensemble statunitense
Gli Snarky Puppy amano l’Italia, e il pubblico li ricambia sempre. Ogni tour si trasforma sempre in un unico sold out e la data di Brescia lo conferma, con un pubblico affezionato e affamato di musica ad altissimo livello.
L’ensemble musicale guidato da Micheal League ha nella dimensione live il proprio habitat naturale, riuscendo come pochi altri a far perdere il pubblico all’interno di un viaggio che nella durata di un concerto porta gli ascoltatori a fare il giro del mondo. Multietnici per vocazione ed espressività (Immigrance, album del 2019, parlava di appartenenza a luoghi e culture differenti come una ricchezza fondamentale), la band presenterà anche i brani di “Empire Central”, nuovo fiammante lavoro uscito alla fine di settembre e registrato, come molti loro altri album, dal vivo.
Con oltre 2000 concerti, 13 album, 4 Grammy Awards, 8 Jazztimes e Downbeat Awards, centinaia di masterclass in ogni angolo del mondo, in quasi venti anni di attività questa band, questo collettivo musicale intorno a cui ruotano oltre 25 musicisti, ha lanciato brillanti carriere soliste di alcuni dei suoi membri, oltre a collaborazioni con artisti che attraversano tutto lo spettro musicale. Live At The Royal Albert Hall, il loro più recente album dal vivo (premiato ai Grammy), è pura energia, emozione, passione, una fotografia del meraviglioso universo musicale che riescono a creare a ogni live.
Gli Snarky Puppy, seguendo una linea tradizionale, si muovono tra jazz, funk e R&B, musica scritta e improvvisazione totale. Con ogni nuovo progetto il gruppo americano è ogni volta sold-out e la loro fama ha superato i continenti, facendo di loro uno dei gruppi più richiesti nella scena internazionale musicale.