Dopo l’attenzione suscitata dal precedente singolo “Incanto” (uscito il giorno di Natale dello scorso anno), Hermess ritorna alla ribalta con una nuova canzone che vuole essere un vero e proprio inno alla spensieratezza e alla serenità.
 
“Un po’ di leggerezza” è il titolo di questo nuovo lavoro del giovane artista bolognese, che oscilla fra rap, pop e cantautorato, e in cui risuona il sound dei suoi riferimenti musicali e degli artisti da lui più amati: da Cremonini a Jovanotti, da Lucio Dalla a Samuele Bersani.
 
In questo brano, Hermess mescola temi seri alla necessità di trovare momenti di “leggerezza” e il risultato è un testo bello anche solo da leggere, accompagnato da un pop intelligente, ironico e pieno di energia.
 
“L’obiettivo” racconta Hermess, “è non far pensare a tutte le cose brutte che ci circondano, per quei tre minuti della durata della canzone”.
E l’obiettivo è pienamente centrato: “Un po’ di leggerezza” ci regala una boccata d’aria fresca, e ci colpisce con il suo sound accattivante ma non banale, e con il suo il testo che si rivela un intelligente inno alla ricerca della serenità.

Lascia un commento