ENDRIGO

Anni verdi

suono ibrido

A poche settimane dalle release di Infernino e Smettere di fumare, presentate all’interno degli ultimi apprezzati Mixtape di Garrincha Dischi, gli Endrigo tornano in pista con un nuovo singolo.

“Anni Verdi” è il terzo tassello scelto per svelare l’immaginario contenuto nel prossimo disco del trio bresciano, un lavoro che nasce dopo aver collezionato oltre 300 concerti da un capo all’altro dello Stivale, tra festival affollati e bar di posti dimenticati. 

In uscita oggi 5 giugno grazie alle label bolognesi Garrincha Dischi e Manita Dischi, il brano racconta gli anni in cui feste, sesso, notti in viaggio e albe sono il fuoco sacro dei protagonisti. L’età in cui ci si sente come ragazzini in vacanza mentre intorno tutti diventano adulti:

«Tutti gli anni che ci siamo fumati.
Quelli in cui non c’eravamo per chi ne aveva bisogno, quelli dove le piccole cose diventavano enormi e uccidevano chi rimaneva a casa.
Sono stati i nostri anni verdi. Gli anni sempre con la botta.
Chissà se a questo giro ci scende davvero e possiamo cambiare. Le persone a cui lo abbiamo promesso per l’ennesima volta forse non ci credono più. Forse si sbagliano.
Forse no.» 

– Endrigo

Lascia un commento