
Torna anche nel 2025 l’appuntamento estivo con l’Off Tune Festival, che si svolgerà dal 3 al 5 luglio presso l’Area Fabbricone di Prato, confermandosi tra gli eventi più interessanti dedicati alla scena post-punk e indie pop. L’accesso sarà completamente gratuito e il programma prevede tre giorni di concerti, dj-set, mercatino e area food & drink, con due palchi attivi e una line-up che mescola artisti internazionali e nomi emergenti della scena indipendente.
L’edizione 2025 del festival rock di Prato vedrà tra i suoi protagonisti band come IST IST (UK), che si esibiranno il 5 luglio durante la tappa italiana del loro nuovo tour mondiale in supporto all’album Light A Bigger Fire, per celebrare dieci anni di attività. La stessa sera si esibiranno anche i gallesi SLATE, esponenti della nuova scena underground di Cardiff, qui alla loro prima data italiana.
Il 3 luglio sarà la volta dell’artista americana KATE CLOVER, da Los Angeles, con il nuovo album The Apocalypse Dream, prodotto da Brandon Welchez (Crocodiles). In apertura anche gli italiani All The Others e Lazy Lazarus, già noti per la partecipazione al Rock Contest di Controradio.
Il 4 luglio saliranno sul palco i GALLUS (UK), band di Glasgow premiata agli Scottish Alternative Music Awards, e i BILK, che presentano il nuovo lavoro Essex, Drugs and Rock and Roll. Completano la giornata ASINO e ALLERTA!.
Il programma del 5 luglio si arricchisce inoltre con Godzilla Was Too Drunk To Destroy Tokyo, My Bicycle Keys, Neko At Stella e Dead Crayons.
A seguire, ogni sera spazio ai dj-set di Disorder, Luke Taithi e Chemisier, fino alla consueta chiusura con la Cencio’s Night (5 luglio, dalle ore 24), evento dedicato allo storico live club pratese, con Pippo DJ a tirare le fila.
Il festival gratuito è giunto alla sua quinta edizione ed è organizzato da A-live, Santa Valvola Records e Associazione South Park, in collaborazione con il Comune di Prato. Off Tune Festival è anche area kids, mercatino e una selezione di cibo e bevande di qualità.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.offtunefestival.it e sui canali social dell’evento.
