
Metaponto (Matera) si prepara ad accogliere un’altra serata ricca di musica d’autore. Domenica 18 agosto, alle ore 21.30, il Castello Torremare ospiterà la sesta edizione di Il Tenco Ascolta nell’ambito del XIX Metaponto Beach Festival.
Tra gli ospiti più attesi, Raiz, il carismatico leader degli Almamegretta, noto al grande pubblico anche per il suo ruolo nella serie tv “Mare fuori“. Insieme alla band Radicanto, presenterà dal vivo il suo ultimo disco dedicato a Sergio Bruni, “Si l’ammore è o’cuntrario da morte“.
Ad aprire la serata saranno la cantautrice tarantina Rosanna De Pace e il cantautore lucano Michelangelo Vood. A condurre l’evento, Francesco Paracchini, direttore de L’Isola che non c’era.
Il Tenco Ascolta è un format ideato dal Club Tenco per offrire una vetrina agli artisti emergenti italiani, spesso affiancati da nomi già affermati della scena musicale. L’iniziativa, nata nel 2008, ha lo scopo di promuovere la canzone d’autore e di valorizzare i giovani talenti.
Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata e Comune di Bernalda.
