Lipari, Salina e Panarea si preparano ad accogliere la quarta edizione di EOLIE MUSIC FEST, un festival unico che combina musica, arte e sostenibilità in un’ambientazione mozzafiato. Dal 5 al 7 luglio 2024, gli spettatori potranno godere di un ricco programma di concerti, performance artistiche e iniziative speciali tra le incantevoli Isole Eolie.

Un palcoscenico itinerante sul mare

Cuore del festival sono i concerti che si terranno a bordo del veliero Sigismondo, un vero e proprio palcoscenico itinerante che navigherà tra le isole. I grandi nomi della musica italiana, come Subsonica, Marlene Kuntz, Erlend Øye, Willie Peyote, Ensi, Diodato ed Elisa, si esibiranno in set esclusivi pensati per l’occasione, regalando al pubblico un’esperienza di ascolto indimenticabile.

Spazio ai giovani talenti

EOLIE MUSIC FEST dedica ampio spazio ai giovani talenti, con il ToVision, un song contest per le scuole superiori torinesi, e l’EOLIE MUSIC CONTEST, che ha premiato il vincitore con la possibilità di registrare un brano nello studio del festival e di esibirsi con un dj set.

Arte e sostenibilità: un connubio perfetto

L’arte è un altro elemento fondamentale del festival. Tra le installazioni più interessanti, Replanting Human Beings di Giuseppe La Spada, un progetto di rigenerazione ecologica che coinvolgerà artisti, istituzioni e cittadini. Da non perdere anche la Swatch Art Peace Hotel, una barca che si trasformerà in un hub artistico galleggiante con Art Talks, performance e installazioni.

Un festival eco-compatibile

EOLIE MUSIC FEST si impegna per la sostenibilità, utilizzando materiali ecocompatibili, riducendo al minimo l’impatto ambientale e sensibilizzando il pubblico sull’importanza della tutela del mare e delle isole.

CALENDARIO EOLIE MUSIC FEST 2024
VENERDÌ 5 LUGLIO – SANTA MARINA DI SALINA

SUBSONICA
MARLENE KUNTZ
ERLEND ØYE (FROM KINGS OF CONVENIENCE)
DJ RALF

SABATO 6 LUGLIO – LIPARI
WILLIE PEYOTE
SERENA BRANCALE
ENSI & NERONE (BRAVA GENTE)
SILENT BOB & SICK BUDD
BOSS DOMS
LOLLINO
HANNES BIEGER (LIVE)

DOMENICA 7 LUGLIO – PANAREA
ELISA
DIODATO
MATISA

Lascia un commento