
Da venerdì 12 luglio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dirty Lady“, il singolo d’esordio dei Black Vessel for the Saint, band veronese nata nel 2021. Il brano, pubblicato dall’etichetta indipendente Rat Cage Records, è solo il primo di una serie che uscirà nei prossimi mesi, anticipando il sound Speed Stoner Punk Rock del gruppo.
“Dirty Lady” è un viaggio sonoro potente e ruvido, caratterizzato da un mix esplosivo di chitarre distorte, basso pulsante e batteria martellante. Il brano racconta il sottile equilibrio di un gioco di ruoli, una sfida tra ombre e fantasmi che ognuno di noi si porta dentro. Le liriche, aggressive e provocatorie, descrivono una figura femminile sfuggente e misteriosa, spinta da un desiderio di libertà e ribellione.
“Dirty Lady è un pezzo un po’ particolare: la prima bozza sembrava un brano new romantic alla Duran Duran, molto più lento di quello registrato!”, racconta la band. “Poi abbiamo caricato i distorsori, aumentato i bpm, aggiunto un bridge protopunk alla Stooges ed è saltata fuori la Lady sexy e aggressiva che abbiamo poi registrato.”
I Black Vessel for the Saint sono:
- GeeGee Apollonio (batteria)
- Stefano Benini (basso)
- Michele Cantelli (chitarra, voci)
- Enrico Biasin (chitarra)
- Cristiano Sartori (voce)
Il singolo “Dirty Lady” è stato registrato, insieme agli altri brani in prossima uscita, durante l’inverno 2023 presso il Mellowsong Studio di Verona.
