Torna per la seconda edizione il Saluber Jazz Festival, il primo festival musicale italiano che ha sede all’interno di un’azienda. Un evento unico nel suo genere, ideato da Saluber per il benessere dei dipendenti e per offrire al territorio un’occasione speciale per immergersi nella bellezza dell’arte.

Dal 28 al 30 giugno, il piazzale della sede operativa di Saluber a Calcinato (BS) ospiterà concerti di musicisti di fama internazionale, per un’esperienza musicale indimenticabile.

Il programma:

  • Venerdì 28 giugno, ore 21:30: Nick The Nightfly 5TET
  • Sabato 29 giugno, ore 21:30: Richard Bona Trio
  • Domenica 30 giugno, ore 21:30: Yilian Cañizares Habana Bahia

Un festival nato dalla passione per la musica:

L’ideatore del Saluber Jazz Festival è Ciro D’Amicis, CEO di Saluber Disinfestazioni e grande appassionato di musica. “L’idea del festival è nata durante un evento in Confindustria, ispirata dalle discussioni sugli antichi greci e il mecenatismo”, spiega D’Amicis. “Successivamente, durante un concerto di Eric Clapton al Lanxess Arena di Colonia, ho concretizzato il progetto. Durante la pandemia, ho compreso l’importanza del mio lavoro nel far stare bene le persone. Dopo il Covid, ho cercato un modo per migliorare ulteriormente il benessere delle persone oltre il mio lavoro. Con una grande passione per la musica, ho visto un’opportunità per unire passione e professione, organizzando un festival musicale in azienda come segno di restituzione al territorio”.

Lascia un commento