
L’estate del Novarese si tinge di note con la decima edizione del Blue Monk Festival, un’imperdibile rassegna di concerti, workshop e attività culturali dedicata al mondo della musica Jazz, Classica e Contemporanea.
Dal 28 giugno al 13 luglio e dal 30 agosto al 1° settembre, suggestive location come il Cortile di Villa Marazza a Borgomanero, Piazza Motta a Orta San Giulio, il cortile della Casa Medievale a Pettenasco, l’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino e la Chiesa di San Lorenzo a Gozzano faranno da cornice a 12 eventi imperdibili.
15 artisti di fama nazionale e internazionale saliranno sul palco del Blue Monk Festival, tra cui il batterista e percussionista Francesco D’Auria con il sassofonista Tino Tracanna, i chitarristi Steve Cardenas, Lorenzo Cominoli e Simone Massaron, la cantante Sonia Spinello, i pianisti Roberto Olzer ed Eugenia Canale, il polistrumentista Ashti Abdo, e giovani talenti come Sonia Candellone al pianoforte solo, il trio del contrabbassista Antonello Losacco ed il duo di chitarre classiche Matteo Magaraci e Nicolò Foppiano.
Repertori raffinati e strumenti diversi condurranno il pubblico in viaggi sonori indimenticabili, rendendo questa edizione del Blue Monk Festival un appuntamento davvero speciale. Tutti i concerti saranno ad ingresso con offerta libera.
In collaborazione con la Four Music School, la scuola di musica di Borgomanero, il festival propone anche tre appuntamenti speciali: un workshop dedicato alla chitarra jazz, una lezione/concerto sull’evoluzione della musica classica del Novecento ed un laboratorio esperienziale incentrato sulla voce e le “circle song”.
Per informazioni scrivere a bluemonk@gmail.com.
Il Blue Monk Festival 2024 è realizzato con la partecipazione del Jazz Club Borgomanero e della Four Music School, realtà da anni impegnate nella promozione di attività musicali di qualità sul territorio del Novarese e del Verbano Cusio Ossola.
Il festival è reso possibile anche grazie al prezioso contributo di: Fondazione Marazza di Borgomanero, Antica Casa Balsari, le amministrazioni comunali di Borgomanero, Orta S. Giulio e Pettenasco, Proloco Borgomanero, Proloco Pettenasco, Proloco Gozzano, Mail Boxes di Borgomanero, Mercalli Assicurazione di Borgomanero, Caravati impianti SRL, Studio di Fisioterapia di Roberta Pregnolato, Paffoni, Ruga Casalinghi, Mea Culpa di Borgomanero.
