Nolo tornano con un nuovo singolo dal titolo “Pum Pum”, disponibile da venerdì 14 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Believe Music Italy). Il brano segna un nuovo capitolo per la band milanese, che si presenta con una formazione consolidata a quattro elementi dopo la pubblicazione dell’EP “Luminia”.

Un ritorno all’insegna del pop

“Pum Pum” è un inno alla musica e alla creatività, un invito a non omologarsi e a trovare la propria voce in un mondo dominato dalle logiche di mercato. Il brano si presenta come un manifesto generazionale, che riflette sulle difficoltà di emergere e di farsi sentire nella scena musicale attuale.

Un messaggio contro l’invisibilità

“Prima singolo, poi singolo, poi disco… la prima delle trappole di cui parleremo. L’arte seriale ci rende invisibili come lampadine in una grande metropoli? Ci impone con forza al prossimo come una propaganda? La ripetizione diffonde o disperde?”, si interrogano i NOLO nel testo del brano. “Pum Pum” è una risposta a queste domande, un inno alla libertà di espressione e alla ricerca di una propria identità artistica.

Un suono trascinante e mutevole

Come da sempre, la musica dei NOLO si contraddistingue per la sua energia e la sua versatilità. “Pum Pum” non fa eccezione, mescolando elementi di pop, rock ed elettronica in un sound trascinante e mutevole, che rispecchia perfettamente la personalità della band.

I NOLO: una band in continua evoluzione

Nati nel quartiere milanese di Nolo, da cui prendono il nome, i NOLO si sono fatti conoscere negli ultimi anni per la loro musica originale e per i loro live esplosivi. Con “Pum Pum” la band conferma il suo talento e la sua capacità di reinventarsi, dimostrandosi ancora una volta una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano.

Lascia un commento