
Torna a far ballare con un grande classico della musica italiana, Milano 84. Il duo romano, composto da Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini, ha infatti pubblicato il nuovo singolo “Summer on a Solitary Beach”, una rivisitazione in chiave italo disco e new wave del celebre brano di Franco Battiato, originariamente contenuto nell’album “La voce del Padrone” del 1981.
Un featuring d’eccezione
Per rendere ancora più speciale questo ritorno, Milano 84 ha voluto al suo fianco un featuring d’eccezione: Johnson Righeira. La voce iconica del celebre duo Righeira, che ha spopolato negli anni Ottanta con successi come “L’estate sta finendo”, si aggiunge alle sonorità di Milano 84 creando un mix esplosivo di energia e nostalgia.
Un omaggio al maestro Battiato
“Summer on a Solitary Beach” è un omaggio sentito a Franco Battiato, uno dei più grandi artisti della musica italiana. Milano 84 e Johnson Righeira riescono a reinterpretare il brano con rispetto e originalità, mantenendone la magia originale e infondendogli una nuova freschezza.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
“Summer on a Solitary Beach” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale. Il brano è inoltre presente in una long version che farà parte del nuovo album di Milano 84, in uscita nella seconda metà del 2024.
Un nuovo capitolo per Milano 84
Con questo nuovo singolo, Milano 84 conferma la sua capacità di reinterpretare i grandi classici della musica italiana in chiave moderna. “Summer on a Solitary Beach” è un brano perfetto per l’estate, che farà scatenare tutti sulla pista da ballo.
